Scuola 2017-18

Scuola di Musica 2017-18

Informiamo tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi di musica e strumento tenuti dalla Scuola dell’Orchestra a Plettro Gino Neri, per l’anno scolastico 2017-18.
Di seguito trovate le informazioni relative ai corsi e alle modalità di iscrizione. In caso di necessità potete contattare la segreteria della Scuola – responsabile la prof.ssa Elisabetta Vincenzi.

Vi aspettiamo all’OPEN DAY di sabato 14 ottobre, ore 17:30 nella sede di via Darsena 57.


Convenzione Conservatorio di Padova

pollini

Dall’anno scolastico 2015-16 – In base alla convenzione stipulata, seguendo i corsi di Mandolino presso la Scuola per Strumenti a Plettro Gino Neri sarà possibile dare gli esami dei corsi preaccademici presso il Conservatorio di Padova. In questo modo gli studenti hanno la possibilità di studiare seguiti da maestri qualificati, secondo il percorso didattico condiviso con l’Istituto convenzionato per avere in seguito l’opzione di proseguire gli studi accademici presso strutture AFAM.


Corso di Propedeutica musicale
e approccio allo strumento

Corso dedicato ai bambini fino ai 10 anni – con opzione di frequenza con un genitore – utile per cominciare dalle base della musica e indirizzare al percorso più adatto in base alle inclinazione del bambino.


Corso di Base
e avviamento allo strumento scelto

Basato sulle moderne metodologie di insegnamento prevede contemporaneità di insegnamento dello strumento e delle basi teoriche necessarie. Rivolto a persone di qualsiasi età che vogliano imparare a suonare uno strumento senza ambizioni di tipo accademico.


Corso Completo di strumento

Rivolto a chi – senza limiti d’età – voglia imparare a suonare il proprio strumento in modo completo con il conseguimento del Diploma della Scuola del Circolo di Cultura musicale Orchestra a Plettro Gino Neri. Consigliato a quanti aspirano ad entrare nella tipica orchestra a plettro e pizzico.


mandolin2xCorso preaccademico di Mandolino

Corso preaccademico di MANDOLINO in convenzione con il Conservatorio Statale di Musica “C. Pollini” di Padova, presso la Scuola per Strumenti a Plettro e a Pizzico “Gino Neri”, 2017-18. Insegnanti: Michelangelo Giovannini, Olga Popadyuk, Federico Periotto, Riccardo Magri. Coordinatrice della didattica e della convenzione con il Conservatorio di Padova è la prof.ssa Maria Cleofe Miotti.